Frase di Gregory Bateson


“Il bello e il brutto, il letterale e il metaforico, il sano e il folle, il comico e il serio... perfino l'amore e l'odio, sono tutti temi che oggi la scienza evita. Ma tra pochi anni, quando la spaccatura fra i problemi della mente e i problemi della natura cesserà di essere un fattore determinante di ciò su cui è impossibile riflettere, essi diventeranno accessibili al pensiero formale.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Problemi e Soluzioni, Scienza
libro (Dove gli angeli esitano)
13/12/2009 alle 09:11 Valutazione mediagradevole
3Curiosità 1151
390
Valutazione mediagradevole
3
Problemi e Soluzioni, Scienza
libro (Dove gli angeli esitano)
13/12/2009 alle 09:11 Valutazione mediagradevole


390
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Una disciplina scientifica è vitale soltanto fin quando offre una moltitudine di problemi; la scarsità di problemi prefigura l'estinzione, o la fine di uno sviluppo indipendente.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Ci sono problemi alla cui soluzione darei un'importanza infinitamente maggiore di quelli matematici, ad esempio quelli concernenti l'etica, o la nostra relazione con Dio, o riguardanti il nostro destino e il futuro; ma la loro soluzione giace completamente oltre noi e completamente al di fuori del campo della scienza.”
“Le storie d'amore non dovrebbero mai iniziare con sentimento. Dovrebbero iniziare secondo leggi scientifiche, e finire con un contratto.”
In evidenza