Home Guido Ceronetti Frase
Frase di Guido Ceronetti
“L'uomo osa permettersi ancora delle crudeltà , quando già commette tranquillamente e ripetutamente l'atto più crudele di tutti: generare, dare agli orrori della vita esseri che non sono e non patiscono dolore .”
Dettagli frase Sezioni
Citazioni e aforismi Mezzo di diffusione libro
(Il silenzio del corpo. Materiali per studio di medicina )
Pubblicata il 21/10/2012 alle 07:51
Valutazione media eccellente Numero voti: 1 Curiosità Visualizzazioni 47Caratteri 208Valutazione media eccellente Numero voti: 1 Frasi affini
“Chi non ha soldi non ha diritto all'esistenza , e soprattutto non ha il diritto di procreare . Dato però che il rapporto sessuale senza volontà di procreare è peccato , i poveri non hanno neppure il diritto di abbandonarsi ai propri istinti sessuali .”
“Il perpetuarsi attraverso la procreazione è comune alle bestie , ma la memoria , il merito e le opere nobili sono proprie degli uomini . È indubbio che le opere più nobili , le imprese capitali, nascono da uomini senza figli .”
“Finché avranno voglia di uccidere , non perderanno il gusto di generare.”
“Chi ci sbarazzerà di quest'orda che prolifera, di questi mostriciattoli brulicanti? Tutti usciti dalla immondezza della procreazione, hanno dipinto in faccia l'orrore delle loro origini. E pensare che possono essere genitori .”
“All’uomo compete il governo , la donna deve piegarsi . L’uomo è più elevato e migliore, la donna una creatura dimidiata, una bestia idrofoba, il merito maggiore che possiede è quello di generare.”