Frase di Haruki Murakami


“Non era possibile indovinare quali fossero i suoi pensieri e i suoi sentimenti solo osservandone l’espressione del viso o il tono della voce. E lui sembrava divertirsi non poco a confondere i suoi interlocutori. Aveva certamente una mente sveglia e rapida. Era il tipo di persona che ragiona seguendo una propria logica e formula giudizi senza tenere in nessun conto le aspettative degli altri. Inoltre, sebbene non ne facesse sfoggio inutilmente, leggeva un’enorme quantità di libri e la sua erudizione si espandeva in numerosi campi. In fondo non era un uomo che parlasse molto, e non gli piaceva aggiungere troppe spiegazioni alle cose, ma quando era necessario sapeva motivare il proprio parere in modo logico e brillante. Se ne aveva voglia, poteva diventare anche estremamente caustico. Mirava al punto piú debole dell’interlocutore, e in un istante, con poche parole, era capace di inchiodarlo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (1Q84 - Libro 1 e 2)
04/02/2013 alle 09:23 Valutazione mediagradevole
2Curiosità 1602
901
Valutazione mediagradevole
2
libro (1Q84 - Libro 1 e 2)
04/02/2013 alle 09:23 Valutazione mediagradevole


901
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: 1Q84 - Libro 1 e 2
“Al di là della cultura, possedeva un occhio che gli permetteva di afferrare in modo intuitivo le persone e i libri. Nel suo modo di vedere c’era una parte consistente di pregiudizio, ma secondo lui anche il pregiudizio era un elemento importante di verità.”
“L'intelletto non si traduce attraverso le culture; l'intuizione sì.”
“Con me la prima impressione è quella che conta.”
- Dalla serie TV: Hannibal
“Ho dovuto trarre una conclusione in base a ciò che ho intravisto fra le cuciture del completo da essere umano che indossa. E la conclusione che ho tratto è che lei è pericoloso.
[riferendosi a Hannibal]”
In evidenza