Frase di Haruki Murakami


“La solitudine è un risultato che in parte ho cercato di mia spontanea volontà. Soprattutto per chi fa il mio mestiere, è un percorso obbligato, anche se in gradi diversi. Tuttavia il senso di solitudine, come un acido fuoriuscito da una bottiglia, può corrodere e annientare lo spirito di un individuo senza che questi se ne accorga. È una micidiale arma a doppio taglio. Protegge lo spirito, e al tempo stesso dall’interno continua senza sosta a ferirlo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (L'arte di correre)
15/04/2016 alle 09:31 Valutazione mediagradevole
7Curiosità 4226
455
Valutazione mediagradevole
7
libro (L'arte di correre)
15/04/2016 alle 09:31 Valutazione mediagradevole


455
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Lei si scriveva regolarmente. Sì, lei, a sé stessa. Così, nella sua casella, c'era sempre qualche lettera. A darle la sensazione che anche lei occupava un posto in questo mondo.”
“Ti può far sentire così sola, vedere gli estranei fuori alla luce del giorno, che fanno compere, un giorno che non è uno di quelli buoni.”
- Dal libro: Signori bambini
“Giacchè tu vedi ch'io non mi affatico, che per annacquare il sentimento che m'infiamma e stemprarlo in un languido fraseggiamento.”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Ho passato la maggior parte della mia vita a scrivere. È un'attività solitaria. Si sta seduti nella propria stanza, e si scrive. E dalla solitudine si entra in contatto con tutti.”
In evidenza