Frase di Iginio Ugo Tarchetti


“Un fatto meraviglioso si presenta, fino dalle prime epoche della storia dei popoli, agli occhi dell' osservatore e del filosofo. Cinque o sei furbi matricolati regolano a bacchetta i destini di tutta questa massa sterminata di pecore che è l'umanità. Ho letto, non so più dove: mala bestia esser l'uomo, divina cosa la umanità.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Racconti umoristici, In cerca di morte e Re per ventiquattrore)
05/08/2019 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 10
327
Valutazione mediaVota qui
libro (Racconti umoristici, In cerca di morte e Re per ventiquattrore)
05/08/2019 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 10
327
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Cristianesimo
“Se gli uomini fossero angeli, non sarebbe necessario alcun governo. Se gli angeli dovessero governare gli uomini, nessun controllo esterno o interno del governo sarebbe necessario.”
“Tutte le società devono essere governate in un modo o nell'altro. Il meno che possano avere è uno stringente stato di governo il massimo che debbono avere è un auto-governo individuale... Gli uomini, in una parola, devono necessariamente venire controllati da un potere interno a loro, o da un potere senza di loro...”
- La trovi in Scienza
“I vari Presidenti galattici che si sono succeduti al potere hanno assaporato con tanto gusto le gioie della poltrona, da non accorgersi che non erano veramente loro a comandare. Qualcuno nell’ombra governava al posto loro. Ma chi può mai governare, se a chi desidera farlo non è permesso di farlo?”
In evidenza