Frase di Isaac Asimov
Frasi affini

“Io sono un ateo, in tutto e per tutto. Mi ci è voluto parecchio tempo per dirlo. Io sono stato ateo per anni e anni ma in qualche modo sentivo che era una scorrettezza intellettuale dire si è atei, perché suppone una conoscenza che non si ha. In qualche modo era meglio dire che si è umanisti o agnostici. Io non ho prove evidenti che Dio non esista, ma ho il così forte sospetto che non ci sia che non voglio sprecare il mio tempo.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Le tre leggi della robotica)
08/09/2011 alle 01:47 Valutazione mediaeccellente

8Curiosità 3675
432
Valutazione mediaeccellente

8
libro (Le tre leggi della robotica)
08/09/2011 alle 01:47 Valutazione mediaeccellente



432
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseI am an atheist, out and out. It took me a long time to say it. I've been an atheist for years and years, but somehow I felt it was intellectually unrespectable to say that one is an atheist, because it assumed knowledge that one didn't have. Somehow it was better to say one was a humanist or agnostic. I don't have the evidence to prove that God doesn't exist, but I so strongly suspect that he doesn't that I don't want to waste my time.
- La trovi in Cristianesimo
- La trovi in Dio
- Dal libro: L'Anticristo
“Ciò che ci divide non è il fatto che noi non troviamo nessun Dio, né nella storia, né nella natura, né al di là della natura, ma che quello che è stato adorato come Dio noi non lo troviamo affatto 'divino', ma al contrario pietoso, assurdo, dannoso; non solo perché è un errore, ma perché è un crimine contro la vita.”
- La trovi in Dio
“Se l'essere è eterno, è illimitato; se è illimitato, non sta in nessun luogo; e se non sta in nessun luogo, non esiste.”
In evidenza