Frase di Jonathan Coe


“Ogni giorno andiamo in giro in mezzo alla ressa, corriamo di qua e di là, arriviamo quasi a toccarci ma in realtà c’è pochissimo contatto. Tutti quegli scontri mancati. Tutte quelle possibilità perse. È inquietante, a pensarci bene. Forse è meglio non pensarci affatto.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (I terribili segreti di Maxwell Sim )
06/09/2011 alle 07:25 Valutazione mediaeccellente

2Curiosità 52
269
Valutazione mediaeccellente

2
libro (I terribili segreti di Maxwell Sim )
06/09/2011 alle 07:25 Valutazione mediaeccellente



269
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Non ora, non qui
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Siamo esseri viventi, siamo umani. Possiamo fingere una durezza apparente, possiamo anche nascondere il cuore dietro muri di freddezza. Possiamo fare tutto se vogliamo, ma quando il cuore incontra chi è capace di capire e di vedere oltre quel muro, si apre, si appoggia e si da un'altra possibilità.”
“Tutte le persone che incrociamo nel cammino della nostra vita non capitano per caso. Tutte hanno ruolo; alcune saranno solo di passaggio e ci faranno riflettere, altre saranno così importanti da cambiarci per sempre.”
- Dal libro: Un modo di essere
“Apportiamo un aiuto profondo solo quando nella relazione rischiamo noi stessi come persone, quando sperimentiamo l'altro come una persona con i suoi diritti: solo allora ha luogo un incontro ad una profondità tale da dissolvere il dolore della solitudine in entrambi, nel cliente come nel terapista.”
In evidenza