Frase di Lord Brougham
Frasi affini

“Era il vanto di Augusto il fatto che trovò Roma fatta di mattoni e la lasciò ricca di marmo. Ma quanto più nobile sarebbe stato il vanto del sovrano se avesse potuto dire che trovò la legge... in un libro chiuso e la lasciò lettera viva; trovò il patrimonio dei patrizi e lo lasciò in eredità ai poveri; trovò la spada a doppio filo dell’inganno e dell’oppressione e lasciò il sostegno dell’onestà e lo scudo dell’innocenza.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Re, Regine e Monarchia
20/07/2010 alle 03:46 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 82
424
Valutazione mediaeccellente

1
Re, Regine e Monarchia
20/07/2010 alle 03:46 Valutazione mediaeccellente



424
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseIt was the boast of Augustus that he found Rome of brick and left it of marble. But how much nobler will be the sovereign's boast when he shall have it to say that he found law... a sealed book and left it a living letter; found it the patrimony of the rich and left it the inheritance of the poor; found it the two-edged sword of craft and oppression and left it the staff of honesty and the shield of innocence.
- La trovi in Bene e Male
- La trovi in Bene e Male
“Lotta per essere come un orologio ben regolato, di oro puro, con una faccia aperta, braccia impegnate, e pieno di meccanismi buoni.”
- Dal libro: Pensieri
“Per comprendere quanto il mondo sia buono basta osservare, quanto si meravigli d'ogni atto onesto.”
- La trovi in Bene e Male
“Pensa bene, fai buone azioni, di' la verità.”
In evidenza