Frase di Lorenzo Milani


“Il giorno che avremo sfondato insieme la cancellata di qualche parco, installato la casa dei poveri nella reggia del ricco, ricordati Pipetta, quel giorno ti tradirò, quel giorno finalmente potrò cantare l'unicogrido di vittoria degno di un sacerdote di Cristo, beati i poveri perché il regno dei cieli è loro. Quel giorno io non resterò con te, io tornerò nella tua casuccia piovosa e puzzolente a pregare per te davanti al mio signore crocifisso.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Cristianesimo
20/07/2008 alle 09:42 Valutazione mediaeccellente

7Curiosità 4221
1 volta
449
Valutazione mediaeccellente

7
Cristianesimo
20/07/2008 alle 09:42 Valutazione mediaeccellente



1 volta
449
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Ma il giorno che avremo sfondato insieme la cancellata di qualche parco, installato insieme la casa dei poveri nella reggia dei ricchi, ricordati Pipetta, non ti fidare di me, quel giorno ti tradirò. Quel giorno io non resterò lì con te. Io tornerò nella tua casuccia piovosa e puzzolente a pregare per te di fronte al mio signore crocifisso.”
- Dal libro: La mano di Fatima
“Che misericordia era mai quella di cui si riempivano tanto la bocca i sacerdoti e i devoti cristiani? Dov’erano mai il perdono e la compassione che predicavano di continuo?”
“Il nostro sacerdozio, è un sacerdozio di vergini... La castità è il muro di cristallo che si eleva tra noi e i nemici della chiesa. [...] Sia pure il preteavaro, orgoglioso, fariseo; finché il segno della castità resterà sulla sua fronte, Dio e gli uomini molti gli perdoneranno.”
- Dal libro: Frammenti
In evidenza