Frase di Margherita Hack


“Tu che ami la vita, il bene, la libertà, la giustizia, tu che speri in un mondo migliore senza più violenza, senza più dolore, come puoi nutrirti di animali e non inorridire nell’affondare i tuoi denti in quelle carni pregne di dolore? Come puoi considerare legittimo mangiare la gamba, il fegato o il cervello di una creatura simile a te che non chiede nulla se non di avere il suo umile pasto e la sua libertà? Come puoi accettare di buon grado l’idea che una creatura mite e possente come un cavallo, un bue, un vitello venga crudelmente allevato al solo scopo di essere ucciso, per te?”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Perchè sono vegetariana)
18/01/2013 alle 02:32 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 551
1 volta
589
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Perchè sono vegetariana)
18/01/2013 alle 02:32 Valutazione mediaeccellente



1 volta
589
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Cibo
“Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. A parer mio, la scelta di vita vegetariana, anche solo per i suoi effetti fisici sul temperamento umano, avrebbe un'influenza estremamente benefica sulla maggior parte dell'umanità.”
“La scelta vegetariana è etica, è un segno di evoluzione, di elevazione del pensiero, e non rimanda a un passato che conosciamo in parte e che non può certo giustificare il nostro oggi.”
- Dal libro: L'opera al nero
- La trovi in Alimentazione
- Dal libro: Se niente importa
In evidenza