Frase di Maria Rita Parsi di Lodrone


“Ai nativi del secondo millennio è richiesto di apprendere, acquisire, consumare rapidamente per, poi, riformattare e riprogrammare, con altrettanta rapidità, nuovi contenuti e modi di fare.”
Dettagli frase libro
(Maladolescenza: Quello che i figli non dicono)
25/01/2015 alle 18:57 Valutazione mediaVota quiCuriosità 33
189
Valutazione mediaVota qui
25/01/2015 alle 18:57 Valutazione mediaVota quiCuriosità 33
189
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Ai nativi del secondo millennio è richiesto di apprendere, acquisire, consumare rapidamente per, poi, riformattare e riprogrammare, con altrettanta rapidità, nuovi contenuti e modi di fare.”
- La trovi in Famiglia
“C'è stato un tempo in cui non ci aspettavamo altro dai nostri figli che l'obbedienza, l'opposto del presente, dove ci aspettiamo da loro tutto ma non l'obbedienza.”
“Una scuola che costringa un adolescente a ricevere giudizi negativi, confronti frustranti con i coetanei e bocciature, è un sistema raffinato di tortura. E va contro non solo ai principi di libertà, ma a tutte le odierne concezioni psicologiche e sociali in tema di educazione.”
In evidenza