Frase di Michele Ainis
“L’art. 32 della Costituzione configura la salute come un diritto, non già come un dovere. Nessuno va in galera se ha messo su qualche chilo di troppo, e dunque nessuno può essere costretto a sopravvivere a se stesso. Tant’è che il suicidio non è affatto un reato. Se ci provi e poi non ti riesce, rimani a piede libero. Ma è assurdo consentirtelo quando ne hai le forze, e invece proibirtelo quando il tuo corpo è esanime, carne appesa a un ago. Per lorsignori, viceversa, puoi ucciderti soltanto se stai bene.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Salute e Benessere
libro (Privilegium: L'Italia divorata dalle lobby)
26/08/2013 alle 16:38 Valutazione mediaeccellente

2Curiosità 1481
510
Valutazione mediaeccellente

2
Salute e Benessere
libro (Privilegium: L'Italia divorata dalle lobby)
26/08/2013 alle 16:38 Valutazione mediaeccellente



510
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Cibo
- Dal libro: Dopo l'occidente
“Il Sacro è nato prima delle religioni perché è nato insieme al Potere, tutt’uno con il Potere, ed è per questo motivo che si manifesta con obblighi tabuistici validi di per sé, in assoluto, al di là e al di fuori dalle normative del diritto. Il diritto ne discende, vi trova la propria forza d’imposizione.”
- Dal libro: Leviathan
“Con la rinuncia pulsionale, il riconoscimento di obbligazioni reciproche, l'introduzione di determinate istituzioni dichiarate come inviolabili (sacre), dunque gli inizi di morale e diritto, nacque la prima forma di organizzazione sociale.”
In evidenza