Frasi di Ida Magli

Immagine di Ida Magli
Identikit e dati anagrafici
Nome
Ida
Cognome
Magli
Nato
1925
Morto
21 febbraio 2016
Sesso
femminile
Nazionalità
italiana
Professione
antropologo
Acquista libri di Ida Magli su
Frasi, citazioni e aforismi di Ida Magli
20 in italiano
Tutte le frasi di Ida Magli
  • “Nell’Europa democratica, afflitti dal gran numero di «valvole di sicurezza» esistenti intorno a loro, i governanti hanno finalmente trovato il modo assoluto per dominare i sudditi. Si tratta di un modo opposto a quello adoperato fino a oggi, ma che cercavano fin dalle origini del Potere e che non erano ancora riusciti ad attuare: svuotare la...” (continua)(continua a leggere)
    Ida Magli
  • “Ho passato una vita a difendere le donne, ma che delusione. Purtroppo debbo constatare che non pensano. Che non sanno fare politica. Che non sono capaci di farsi venire un'idea nuova... ”
    Ida Magli
    [Tag:donne, femminismo]
  • “Il Sacro è nato prima delle religioni perché è nato insieme al Potere, tutt’uno con il Potere, ed è per questo motivo che si manifesta con obblighi tabuistici validi di per sé, in assoluto, al di là e al di fuori dalle normative del diritto. Il diritto ne discende, vi trova la propria forza d’imposizione.”
    Ida Magli
  • “Gli Italiani sono stati sempre per i loro governanti esclusivamente «l’oggetto», il corpo disprezzatissimo, anche se indispensabile, sul quale poggiare i piedi; lo strumento per raggiungere ed esercitare il potere: nient’altro.”
    Ida Magli
  • “Una volta indebolite le ideologie, i dogmi, i precetti, lasciandoli diventare labili e intercambiabili con molti altri, a seconda della volontà delle masse, una sola cosa rimane più forte di prima, tanto da apparire necessaria perfino ai sudditi: la struttura del potere, che deve appunto sorvegliare il disordine e costringerlo nella direzione...” (continua)(continua a leggere)
    Ida Magli
  • “L'Aids che cos'è se non una costruzione sociale? È una malattia che si contrae soltanto per contatto diretto con sangue infetto. Diretto significa: sangue con virus. Sui trecento malati di Aids, ci sono 11 (undici) casi di persone che sono state sottoposte a trasfusione. Tutti gli altri sono omosessuali di sessomaschile (che possono essere...” (continua)(continua a leggere)

    Ida Magli
  • “Laddove tutti sono «uguali» (o vengono costretti a sembrare uguali) la passività dei sudditi è assicurata, ma è assicurata anche l’assoluta debolezza della società.”
    Ida Magli
  • “Andrai nella tua banca ogni mattina, che è la tua chiesa, e quei pochi soldini che non hai impiegato nella corruzione, li verserai lì, nelle mani dei nuovi inquisitori-poliziotti di banca ai quali confesserai «quante volte» hai usato le tue monetine, così che il governo possa controllare se davvero le adoperi soltanto per mangiare.”
    Ida Magli
  • “La conclusione delle sue prediche contro la sodomia è sempre la stessa: «Tutti coloro che non vivono spiritualmente in castità e non hanno moglie, cacciateli dalla terra, privateli deli offizii, che danno a intendere a ciascuno che sono camera di Sodoma e d’oziosità… così gridò il trombetto, il trombetto di Dio: al fuoco, al fuoco, ardino di...” (continua)(continua a leggere)
    Ida Magli
  • “Le religioni vanno affrontate e discusse come qualsiasi altra idea e istituzione proprio perché sono sempre collegate alla sfera del potere e su di esse ancora si fondano i costumi e le leggi di gran parte del mondo.”
    Ida Magli
  • “Le migliori intelligenze sono per natura sempre e ovunque ribelli al potere.”
    Ida Magli
  • “I sovrani sono responsabili alla pari di tutti gli altri capi di Stato della distruzione dei loro stessi Stati, ma non sappiamo il perché. E non sappiamo quale sarà il loro futuro, un futuro che certamente è previsto nel Progetto, che i sovrani conoscono e che li obbliga a questa finzione.”
    Ida Magli
    [Tag:sovrani]
  • “Per i governanti del nostro tempo diventa sempre più difficile passare alla storia. Non si possono conquistare imperi; non si può andare in battaglia per la salvezza del proprio Dio; non si possono liberare gli schiavi; non si possono scoprire nuovi mondi.”
    Ida Magli
  • “Funari è un tipo che farebbe diventare volgare anche un mazzo di violette.”
    Ida Magli Parlando di Gianfranco Funari
     
  • “L’azione di possesso e di conquista più violenta che i proprietari della Banca centrale di Francoforte potessero mettere in atto è stata quella d’imporre contemporaneamente a centinaia di milioni di uomini di adoperare una moneta nuova, creata dal nulla.”
    Ida Magli
    [Tag:banche, denaro, europa]
  • “Tutto quello che costituiva il patrimonio della civiltà europea, è andato in rovina, si è dissolto con una rapidità quasi incredibile.”
    Ida Magli
  • “Il segnale d’inizio per la morte dell’Occidente è stato dato dall’America con il processo a Bill Clinton. Un processo per molti aspetti «medioevale».”
    Ida Magli
  • “Io rifiuto la cittadinanza europea che mi è stata imposta, e che è stata inventata da un’entità illegittima che disprezzo.”
    Ida Magli
  • “La verginitàmaschile diventerà in seguito uno dei cardini di costruzione di un cristianesimo che, ben diversamente da quanto aveva proposto Gesù, mette a fondamento della nuova società proprio modi precisi per l'uso del sesso e addirittura l'astinenza dal sesso stesso.”
    Ida Magli
  • “La condanna e la prigionia di un cittadinoinglese a opera di un tribunale straniero a causa della sua professione di storico, sarebbe stata impensabile in qualsiasi momento del passato britannico.”
    Ida Magli
In evidenza