Frasi sulla bisessualità

In archivio 17 frasi, aforismi, citazioni sulla bisessualità
  • “Beati i bisessuali che possono guardare tutta l'umanità con gli occhi dell'amore.”
    Philippe Bouvard
    [Tag:amore, bisessualità]
  • “Il sesso tra un uomo e una donna può essere meraviglioso, a patto che tu riesca a metterti tra il giusto uomo e la giusta donna.”
    Woody Allen
    [Tag:bisessualità, sesso]
  • “L'Aids che cos'è se non una costruzione sociale? È una malattia che si contrae soltanto per contatto diretto con sangue infetto. Diretto significa: sangue con virus. Sui trecento malati di Aids, ci sono 11 (undici) casi di persone che sono state sottoposte a trasfusione. Tutti gli altri sono omosessuali di sessomaschile (che possono essere...” (continua)(continua a leggere)

    Ida Magli
    [Tag:aids, bisessualità, omosessualità]
  • “La bisessualità raddoppia le tue possibilità di un incontro il sabato sera.”
    Woody Allen
    [Tag:bisessualità]
  • “Lui mi ha detto che gli piacciono gli uomini così come gli piacciono le donne, il che sembra solo naturale, egli dice, dato che lui è il prodotto di due sessi così come di due razze. Nessuno è sorpreso del fatto che egli sia birazziale; perché dovrebbero essere sorpresi dal fatto che è bisessuale? Questa è una spiegazione che non avevo mai...” (continua)(continua a leggere)
    Alice Walker
    [Tag:bisessualità]
  • “Nella parola 'bisex' l'accento batte sul sesso ma è il cuore che conta.”
    Gisela Scerman
    [Tag:amore, bisessualità, sesso]
  • Sono venuta a vivere in un paese che amo; alcune persone mi hanno etichettata come traditrice. Nella mia vita ho amato uomini e donne; sono stata etichettata la "traditrice bisessuale". Volete sapere un altro segreto? Io sono anche ambidestra. Io non amo le etichette. Chiamatemi solo Martina.
    Martina Navratilova
    [Tag:bisessualità, pregiudizi, sesso]
  • La teoria della bisessualità è stata definita nella sua forma più cruda da un apologista degli invertiti maschili: "un cervello di donna in un corpo di uomo". Ma noi non sappiamo che cosa caratterizzi "un cervello di donna".
    Sigmund Freud
    [Tag:bisessualità]
  • “I sessi sono due: maschile e femminile. Non avere pregiudizi sulla scelta e l'uso del sesso è una delle condizioni per una durevoletranquillità. Scegliere un sesso non deve significare la rinuncia ai piaceri che può procurare l'altro sesso.”
    Ennio Flaiano
    [Tag:bisessualità, donne, eterosessualità, omosessualità, uomini]
  • “La bisessualità non è tanto un'evasione, quanto uno spaventevole compromesso.”
    Jill Johnstom
    [Tag:bisessualità]
  • “Sin da quando in un'intervista ho detto che ero bisessuale mi sembra che ci siano il doppio di persone che mi salutano per strada.”
    Sir Elton John
    [Tag:bisessualità, fama]
  • “Definizione di bisessuale: amante delle pari opportunità.”
    [Tag:bisessualità]
  • “La bisessualità è probabile che non esiste come assetto stabile, come assetto di equilibrio definitivo, ma certamente esiste come un momento di passaggio. Ed è un momento di passaggio probabilmente necessario, proprio per evitare scossoni, traumi, accelerazioni dannose e quindi di essere condiscendenti con la fase bisessuale delle persone perché...” (continua)(continua a leggere)
    Alessandro Cecchi Paone
    [Tag:bisessualità]
  • “Per me è il sesso è come il cibo e va vissuto naturalmente. Essereliberi significa non escludere uno dei due sessi. Non sono omosessuale. Non sono neanche bisessuale, che è una etichetta stupida che mi attribuiscono di frequente. Ho avuto esperienze sia con i maschi che con le femmine. E alla fine ho centrato il mio corpo e ho capito chi sono...” (continua)(continua a leggere)
    Gianna Nannini
    [Tag:bisessualità, libertà, omosessualità, sesso]
  • “Io sono sposato e anche felicemente. Solo che mi piacciono tanto i ragazzi quanto le ragazze. E dato che mia moglie la pensa più o meno come me in materia, direi che siamo riusciti a far funzionare il rapporto finora.”
    Jonathan Rhys-Meyers - Brian Slade
    [Tag:bisessualità, matrimonio]
  • “Siamo tutti androgini perché gli esseri umani sono bisessuali, su diversi piani e in vari gradi, maschile e femminile si intrecciano in ognuno di noi, anche se la maggior parte delle culture hanno preferito descriverci e modellarci tutti d'un pezzo.”
    Elisabeth Badinter
    [Tag:bisessualità, donne, uomini]
  • “Io ritengo che l’inversione [delle preferenzesessuali] non sia l’effetto né di una scelta prenatale né di una malformazione endocrina né della passiva e determinata risultanza di complessi. È una presa di coscienza che il bambino raggiunge quando sta soffocando.”
    Jean-Paul Sartre
    [Tag:bambini, bisessualità, consapevolezza, omosessualità]
In evidenza