Frase
“Nel 1972, in una intervista, la scrittrice Taylor Caldwell raccontò che lei e il marito già scomparso - possedevano un arbusto di gigli che non fioriva mai. Lui, una volta, aveva scoperto che quel tipo di fiore era conosciuto con il nome di ‘giglio della risurrezione’. L'arbusto era fiorito solo una volta, nel 1970, proprio nell'ora del funerale di suo marito.”
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Natura
- La trovi in Aneddoti
- La trovi in Aneddoti
“Nel 1461 un ambasciatore del Sultano turco arrivò nel palazzo, si prostrò ai piedi di Vlad III, monarca conosciuto come il Conte Dracula, ma non si volle togliere il turbante perché rappresentava il simbolo della propria religione. Dracula, irritato da quel gesto, ordinò di inchiodare il turbante alla testa dell'ambasciatore.”
- La trovi in Aneddoti
“Il grande direttore d'orchestra Arturo Toscanini un giorno disse a un conoscente: 'Ho diretto numerosissime orchestre nel corso della mia carriera; eppure, anche nelle migliori, ci sono sempre due strumenti che sono invariabilmente stonati: uno è il flauto...' - 'E l'altro qual è, maestro?' - 'Il secondo flauto, naturalmente!'.”
- La trovi in Aneddoti
In evidenza