Frase di Norman Mailer


“Potevi sorprenderlo in un qualsiasi allenamento ed era superbo. Il suo corpo non poteva tradirlo. La sua valutazione della propria condizione era in sé una definizione della felicità.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (La sfida)
28/03/2009 alle 17:27 Valutazione mediaVota quiCuriosità 23
183
Valutazione mediaVota qui
libro (La sfida)
28/03/2009 alle 17:27 Valutazione mediaVota quiCuriosità 23
183
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: La sfida
“Era arrivato il momento di vedere se riusciva a boxare meglio di Foreman mentre se ne stava poggiato alle corde. Era stata la sua scelta fin dall’inizio e si trattava dell’opzione piú pericolosa a sua disposizione.”
- Dal libro: Adone
“L’ossessione per il lavoro, tanto diffusa tra gli uomini, è un disperato tentativo di guadagnarsi l’amore nella speranza di placare il dolore e il disordine interiore. L’ossessione per la perfezione, tanto diffusa tra le donne, è un disperato tentativo di mostrarsi degne di amore, nell’intento di ridurre la sofferenza emotiva.”
- Dal libro: Vita e destino
“La ferocia disumana dell’enorme lager si esprimeva in quella regolarità perfetta. Le izbe russe sono milioni, ma non possono essercene – e non ce ne sono – due perfettamente identiche.”
“Sai cos’è che mi fa rabbrividire di più? Sono tutti quei voti alti che prende. Sempre nove, dieci, sempre il massimo. C’è qualcosa di spaventoso in quei voti.”
In evidenza