Frase di Paolo Crepet


“Quella donna teme di non essere stata una buona madre e, invece di cercare il rimedio ripescando dentro di sé un po’ di autorevolezza, cede ancora di piú lasciando intendere alla figlia che nella vita potrà permettersi di tutto, che godrà del diritto sacrosanto a essere perdonata per ogni sbaglio compiuto e che la madre sarà sempre al suo fianco a difenderla da chiunque la critichi o abbia da ridire sul suo comportamento.”
Dettagli frase libro
(L'autorità perduta. Il coraggio che i figli ci chiedono)
08/10/2014 alle 06:25 Valutazione mediagradevole
2Curiosità 2186
425
Valutazione mediagradevole
2
08/10/2014 alle 06:25 Valutazione mediagradevole


425
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Quando chiedi consigli a tua figlia vuol dire che sei vecchia o che sei innamorata.”
“A quelle madri che non stanno sempre a guardare cosa fai, che non vedono il pericolo, che fumano con gli occhi socchiusi mentre i loro figli potrebbero anche venire investiti da una macchina, per un disegno della vita, a loro non succede niente e arrivano a vent’anni sani, forti, spontanei e decisi.”
“Mi manca la grazia, la leggerezza. La zavorra mi tiene a terra, i denti stridono sulle maglie della catena. Ho chiamato ogni limite mia madre. Le ho imputato il mio volo zoppo. Lei è il mio pretesto. È causa, e motivo. Mia madre è un albero. Alla sua ombra mi sono giustificata. Si secca, anche l’ombra si riduce. Presto sarò allo scoperto.”
In evidenza