Frase di Paul Craig Roberts
Frasi affini
“Il grande paradosso della rivoluzione dei diritti civili è che invece di far rispettare ed espandere l'uguaglianza davanti alla legge, la rivoluzione ha creato diritti differenziati basati sulla razza, sul genere e, in uno dei prossimi giorni, sull'orientamento sessuale. La grande rivoluzione liberale, che ha richiesto secoli per compiersi, che ha portato l'uguaglianza nella legge è stata destituita. Al suo posto vediamo sorgere un nuovo ordine legale feudale di diritti basati sulla condizione.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Libertà e Schiavitù
31/10/2012 alle 14:01 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 262
499
Valutazione mediaeccellente

1
Libertà e Schiavitù
31/10/2012 alle 14:01 Valutazione mediaeccellente



499
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseThe great paradox of the civil rights revolution is that instead of enforcing and expanding equality before the law, the revolution created differential rights based on race, gender and, any day now, sexual orientation. The great liberal revolution, centuries in the making, that brought forth equality in law has been overthrown. In its place we see rising a new feudal legal order of status-based rights.
- La trovi in Guerra e Pace
“In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza.”
- Dal libro: L'uomo in rivolta
“Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.”
- La trovi in Giustizia e Ingiustizia
“Molto è dato a pochi e poco è dato a molti. L'ingiustizia si è divisa il mondo e niente è distribuito equamente tranne il dolore.”
- Dal libro: Promessi sposi
In evidenza