Frase di Ray Bradbury


“Non sono i libri che vi mancano, ma alcune delle cose che un tempo erano nei libri. Le stesse cose potrebbero essere diffuse e proiettate da radio e televisioni. Ma ciò non avviene. No, no, non sono affatto i libri le cose che andate cercando. Prendetele dove ancora potete trovarle, in vecchi dischi, in vecchi film, e nei vecchi amici; cercatele nella natura e cercatele soprattutto in voi stessi. I libri erano soltanto una specie di veicolo, di ricettacolo in cui riponevamo tutte le cose che temevamo di poter dimenticare. Non c'è nulla di magico, nei libri; la magia sta solo in ciò che essi dicono, nel modo in cui hanno cucito le pezze dell'Universo per mettere insieme così un mantello di cui rivestirci. Naturalmente, non potevate sapere tutto ciò, così come non potete ancora comprendere che cosa io intenda precisamente quando dico tutto ciò.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Fahrenheit 451)
22/07/2016 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 3021
854
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Fahrenheit 451)
22/07/2016 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente



854
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Vecchiaia
- La trovi in Vecchiaia
“Mi è stato sempre insegnato a rispettare i miei vecchi e ho raggiunto ora un'età in cui non ho nessuno da rispettare.”
- Dal libro: Tutte le poesie
“Dopo una certa età si considerano gli uomini e gli eventi come si legge un romanzo o come si vede un'opera teatrale; indoviniamo a prima vista l'inizio, la continuazione e la fine. Questo è ciò che rende gli anziani così distaccati da tutto.”
“Non ti ho visto invecchiare, non ho potuto aggiungere ai miei ricordi quella tenerezza che i vecchi portano nello sguardo con la stessa leggerezza dei bambini.”
In evidenza