Fahrenheit 451
Acquista questo libro su
Contenuto: Il romanzo Fahrenheit 451 di Ray Bradbury è ambientato in una società distopica che brucia libri per controllare idee pericolose e concetti infelici. Il romanzo racconta la storia di Guy Montag, un vigile del fuoco che mette in discussione la politica del rogo dei libri e di conseguenza subisce una sofferenza e una trasformazione straordinarie.
Frasi di “Fahrenheit 451” 20 citazioni
- La trovi in Adolescenza
- La trovi in Morte
“Ognuno deve lasciasi qualcosa dietro quando muore, diceva sempre mio nonno: un bimbo o un libro o un quadro o una casa o un muro eretto con le proprie mani o un paio di scarpe cucite da noi. O un giardino piantato con il nostro sudore. Qualche cosa insomma che la nostra mano abbia toccato in modo che la nostra anima abbia dove andare quando...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Ci si domanda il perché di tante cose, ma guai a continuare: si rischia di condannarsi all'infelicità.”
“Se nascondi la tua ignoranza, nessuno ti darà una bastonata, ma tu non imparerai mai.”
“Le parole son come foglie al vento e dove più abbondano ben di rado si trova molto frutto d'intelletto.”
“Questa è la cosa meravigliosa dell'uomo: che non si scoraggia mai, l'uomo, o non si disgusta mai fino al punto di rinunciare a rifar tutto da capo, perché sa, l'uomo, quanto tutto ciò sia importante e quanto valga la pena di essere fatto.”
- La trovi in Speranza e Disperazione
“Non sono i libri che vi mancano, ma alcune delle cose che un tempo erano nei libri. Le stesse cose potrebbero essere diffuse e proiettate da radio e televisioni. Ma ciò non avviene. No, no, non sono affatto i libri le cose che andate cercando. Prendetele dove ancora potete trovarle, in vecchi dischi, in vecchi film, e nei vecchi amici; cercatele...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Amicizia
“Alle volte mi coglie il dubbio che gli automobilisti non sappiano che cosa sia l'erba, o come siano i fiori, perché non li hanno mai visti, non ci sono mai passati vicino con lentezza.”
In evidenza