Frase di Sergio Mattarella


“L’omofobia e la transfobia violano la dignità umana, ledono il principio di eguaglianza e comprimono la libertà e gli affetti delle persone.”
Dettagli frase 17/05/2017 alle 12:48
Valutazione mediagradevole
6Curiosità 537
3 volte
140
Valutazione mediagradevole
6


3 volte
140
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Diritto e Avvocati
“La coscienza della dignità di ogni fratello, la cui vita è sacra e inviolabile dal suo concepimento alla fine naturale, deve portarci a condividere, con totale gratuità, i beni che la provvidenza ha posto nelle nostre mani, e a restituire con generosità e abbondanza ciò che ingiustamente possiamo aver negato agli altri.”
“Quando si tratta di dignità umana, non possiamo scendere a compromessi.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“In realtà, non ci sono interpreti letterali della bibbia, solo interpreti selettivi. Abolendo la schiavitù e ordinando delle donne al sacerdozio, milioni di Protestanti sono andati ben oltre l’interpretazione letterale della bibbia. È tempo che si faccia la stessa cosa per l’omofobia.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Noi abbiamo lottato contro l’apartheid perché soffrivamo e venivamo maledetti per qualcosa riguardo alla quale non potevamo farci niente. È lo stesso per l’omosessualità. L’orientamento è qualcosa che è in noi, non una questione di scelte. Sarebbe folle per qualcuno lo scegliere di essere gay, considerando l’omofobia che esiste.”
In evidenza