Frase di Dalai Lama


“Per affrontare le sfide della nostra epoca l’umanità deve sviluppare un più grande senso di responsabilità universale. Ognuno di noi deve imparare a lavorare non solo per se stesso, per la sua famiglia o la sua nazione, ma per il bene di tutta l’umanità. Oggi siamo così interdipendenti, tanto strettamente interconnessi gli uni con gli altri, che, senza un senso di responsabilità individuale, un sentimento di universale fratellanza e sorellanza, e la comprensione e la convinzione che veramente siamo una parte di un’unica grande famiglia umana, non possiamo sperare di superare i pericoli che minacciano la nostra stessa esistenza, né tantomeno credere di poter creare pace e felicità. ”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Un mondo in armonia)
11/03/2014 alle 14:42 Valutazione mediaeccellente

2Curiosità 900
1 volta
690
Valutazione mediaeccellente

2
libro (Un mondo in armonia)
11/03/2014 alle 14:42 Valutazione mediaeccellente



1 volta
690
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Comprensione, fratellanza, solidarietà ed un sano e doveroso amor di patria: è di questo che l'Italia ha bisogno.”
“Ciascuno saprà di essere mortale, senza possibilità di resurrezione, e accetterà la morte con fierezza e tranquillità, come un dio. Il suo orgoglio gli insegnerà che è inutile stare a lamentarsi del fatto che la vita sia solo un attimo, ed egli amerà suo fratello senza alcuna promessa di ricompensa.”
- Dal libro: Dio nella città
In evidenza