Frase di Valter Giraudo


“Ho smesso di credere nei sogni molto presto, forse troppo presto, purtroppo. Il tempo passa, la coscienza matura. Ti rendi conto che la quotidianità è un altalenarsi di eventi: prima piove, poi di arcobaleni ne scorgi ancora e giorno dopo giorno si rischiarano i sensi. Per primo ritorna l’olfatto e il fiore d’oriente lascia posto agli agrumi della terra fertile. Segue l’udito che da piano diventa violino e chitarra e infine il tatto e l’uso degli occhi, il sapore di vero e la vista del domani.”
Dettagli frase libro
(Un salto nel buio)
28/06/2018 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 108
498
Valutazione mediaVota qui
28/06/2018 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 108
498
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“C’è qualcosa di molto rassicurante nel condurre una vita prevedibile. Senza contare che per stravolgere la propria vita c’è bisogno di una forza di carattere che temo di non possedere. Non voglio cambiare tutto, ora che ho finalmente trovato una sorta di precario equilibrio nella mia disastrata esistenza.”
- Dal libro: 1Q84 - Libro 3
“Quando si nutrono speranze, il cuore prende una strada tutta sua. E quando le speranze vengono tradite, si cade nella disperazione, e la disperazione genera impotenza.”
- Dal libro: Sopra eroi e tombe
“E' ancora piú curioso e paradossale il fatto che i pessimisti, una volta delusi, non siano costantemente e sistematicamente disperati, e che in un certo senso sembrino disposti a rinnovare la loro speranza in ogni momento, pur dissimulandosi dietro la nera apparenza di amareggiati universali, in virtú di una sorta di pudore metafisico.”
“Tutto era diventato nuovamente completamente realistico, e cioè completamente senza speranza.”
In evidenza