Frasi di Barbara Fiorio

Immagine di Barbara Fiorio
Identikit e dati anagrafici
Nome
Barbara
Cognome
Fiorio
Nato
1 novembre 1968
Sesso
femminile
Nazionalità
italiana
Professione
scrittore
Segno zodiacale
Scorpione
Libri di Barbara Fiorio
Acquista libri di Barbara Fiorio su
Frasi, citazioni e aforismi di Barbara Fiorio
10 in italiano
Tutte le frasi di Barbara Fiorio
  • “L’affermazione di una verità è sempre un bivio inesorabile. È un da adesso in poi, è lo snodo tra il prima e il dopo. È la fine e l’inizio. A volte solo la fine.”
    Barbara Fiorio
    [Tag:verità]
  • “Ci sono domande leggere come carezze e altre invadenti come un colpo d'ariete.”
    Barbara Fiorio
    [Tag:domande]
  • “A volte i pensieri dei grandi le sembravano davvero complicati. Come se non volessero proprio avere un senso e preferissero fare un mucchio di arzigogoli strani.”
    Barbara Fiorio
    [Tag:adulti, pensieri]
  • “Poteva smarrirsi per ore in una parola, spesso sentendone l'odore, immaginandone il colore e percependone la densità. Per lei le parole erano tridimensionali,erano oggetti preziosi con cui fare magie.”
    Barbara Fiorio
    [Tag:parole]
  • “Gli adulti non sono così precisi, vivono tra le sfumature. A volte basta un fidanzato temporaneo, giusto qualche mese per non sentirsi soli. E poi di nuovo in pace con se stessi, senza qualcuno con cui litigare e a cui lavare le mutande.”
    Barbara Fiorio
  • “Nonostante le apparenze, gli orchi e le streghe cattive, tutto sembrava più semplice nelle fiabe.”
    Barbara Fiorio
    [Tag:favole, problemi]
  • “Sono uomini. Nel bene e nel male fanno meno elucubrazioni di noi. A meno che il loro lato femminile non sia particolarmente sviluppato. Hanno bisogno di spiegazioni precise con poche subordinate, non è nemmeno colpa loro.”
    Barbara Fiorio
    [Tag:uomini]
  • “Si dice sia fondamentale stimare una persona e fidarsi di lei per amarla, e in linea generale è un principio valido. Tuttavia non sempre, crollata la stima e persa la fiducia, automaticamente l’amore evapora. Perché l’amore se ne frega dei motivi e dei meriti, l’amore gironzola impunito e talvolta lascia il posto a una controfigura che si...” (continua)(continua a leggere)
    Barbara Fiorio
  • “Lei andava a chiudere un passato che, imprevedibilmente, si era tradotto in presente e prometteva di diventare un futuro che non aveva mai più osato veramente sperare. Ma che non aveva mai smesso di desiderare.”
    Barbara Fiorio
  • “Dare consigli a una donnainnamorata è come cercare di convincere un cipresso a far ciliegie.”
    Barbara Fiorio
In evidenza