Frasi di Patrick Süskind

Immagine di Patrick Süskind
Identikit e dati anagrafici
Nome
Patrick
Cognome
Süskind
Nato
26 marzo 1949 a Ambach am Starnberger See, Monaco
Sesso
maschile
Nazionalità
tedesca
Professione
scrittore
Segno zodiacale
Ariete
Libri di Patrick Süskind
Acquista libri di Patrick Süskind su
Frasi, citazioni e aforismi di Patrick Süskind
8 in italiano
Tutte le frasi di Patrick Süskind
  • “Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell'apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l'aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente non c'è modo di opporvisi.”
    Patrick Süskind
  • “Fu colta da un senso d’angoscia, da uno stranobrivido, come avviene d’un tratto quando si è assaliti da una vecchiapaura dimenticata.”
    Patrick Süskind
    [Tag:angoscia, paura]
  • “C'era una benevolenza infinita in quello sguardo, c'erano tenerezza, commozione e la profondità vuota e sciocca di chi ama.”
    Patrick Süskind
    [Tag:amare, sguardo]
  • “Gli uomini possono chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non possono sottrarsi al profumo. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro,...” (continua)(continua a leggere)
    Patrick Süskind
    [Tag:profumo, uomini]
  • “Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.”
    Patrick Süskind
  • “Il mondo, ti dico, è una conchiglia che si chiude senza pietà.”
    Patrick Süskind
    [Tag:mondo]
  • “Non amava gli eventi, e odiava addirittura quelli che turbavano l’equilibrio interno e sovvertivano l’ordine esterno del quotidiano.”
    Patrick Süskind
    [Tag:abitudine]
  • “Voleva liberarsi per una volta nella vita. Per una volta nella vita voleva essere uguale agli altri e liberarsi di ciò che aveva dentro: come essi si liberavano del loro amore e della loro stupidaadorazione, così lui del suo odio. Voleva essere conosciuto per una volta, una sola volta, nella sua vera esistenza, e ricevere una risposta da un...” (continua)(continua a leggere)
    Patrick Süskind
In evidenza