Frasi sull'allattare

In archivio 11 frasi, aforismi, citazioni sull'allattare
Allattare
Nutrizione lattea dei piccoli degli animali mammiferi; l'allattamento per bambini può essere: naturale (materno, se fatto dalla mamma, o mercenario); artificiale se fatto con speciali preparati o con latte di animali; misto. Il passaggio dalla nutrizione lattea a quella variata è detto svezzamento.
  • “Il latte materno non solo è il latte più genuino, ma anche quello nella confezione più eccitante.”
    Diane Ackerman
    [Tag:allattare, latte, mamma]
  • “Una goccia di sperma, e allo scadere del nono mese la donna più intelligente del mondo si trasforma in una produttrice di latte.”
    Francesco Burdin
    [Tag:allattare, donne, gravidanza, sperma]
  • “La dolce cantilena si avvicinava dalla parte più estrema del porticato che circondava il giardino: la maternità fatta donna, nel pieno del legame che si crea tra madre e figlio: un seno traboccante di latte agguantato dal neonato che assapora la vita, e lei serenamente ci veniva incontro sorridendo.”

    Origgi Eleonora
    [Tag:allattare, figli, madre, maternità]
  • “Martedì ore 17 gelatosociale. Le signore che devono dare il latte vengano prima.”

    [Tag:allattare, gelato]
  • “L'allattamento al seno è stata la miglior dieta che abbia mai fatto.”
    Rebecca Romijn
    [Tag:allattare, dieta]
  • “E perché non avrei dovuto essere risentita a starmene lì seduta giorno dopo giorno, a pomparmi fuori 30 o 40 grammi di latte che la bambina probabilmente non avrebbe voluto... suppongo che la risposta fosse: avevo scoperto il vero amore. L'amore che ripaga la schiavitù e la stanchezza con un piccolo sorriso... ma che sorriso! Era più che...” (continua)(continua a leggere)
    Sue Limb
    [Tag:allattare, mamma, maternità]
  • “Siamo chiari, tu per me sei soltanto un'amica.
    [Stewie, mentre Lois lo sta allattando]”

    [Tag:allattare, figli, madre]
  • “Il succhiare al seno materno diventa il punto di partenza dell'intera vitasessuale, il modello mai raggiunto di ogni successivo soddisfacimentosessuale, al quale la fantasia fa spesso ritorno in periodi di privazione.”
    Sigmund Freud
    [Tag:allattare, seno, sesso]
  • “Nella fase dell'allattamento materno, Greg, i bimbi possono restare confusi e turbati, quando vengono separati dalla mamma, cosi ho inventato una cosetta che allevierà l'ansia di PJ durante la pappa. La ghiandola paparia, l'ho chiamata. L'ho fatta farà dal preciso calcolo del seno sinistro di Debbie.”
    Robert De Niro - Jack Byrnes
    [Tag:allattare, mamma, paura]
  • “Il dolore di chi ci ha allattati viene subito dopo quello della madre.”
    Publilio Siro
    [Tag:allattare, mamma, sofferenza]
  • “Che il latte sia portato alle poppe da' vasi chiliferi per una strada più breve, di quella del circolo del sangue, forse sarà tempo, in cui si crederà per cosa certa, e sicura.”
    Francesco Chiari
    [Tag:allattare, sangue]
In evidenza