Frasi sulle dimissioni

In archivio 17 frasi, aforismi, citazioni sulle dimissioni
  • Per cambiare davvero il nostro Paese serve gente preparata, gente che conosce le leggi, [...] guardate come so firmare bene le mie dimissioni. Non si deve dimettere più nessuno? O forse tu, tu che punti il dito e dici "i politici sono ladri!" e poi magari evadi le tasse, parcheggi in doppia fila, paghi in nero convinto di risparmiare un po', tu... (continua)(continua a leggere)
    Claudio Bisio - Giuseppe Garibaldi
    [Tag:cambiare, dimissioni, italia, onestà]
  • “Ho dato le dimissioni, ma le ho rifiutate.”
    Sir Winston Churchill
    [Tag:dimissioni, rifiutare]
  • “Un ministro evangelico ha dovuto dimettersi perché l’hanno fotografato assieme a due donne in una vasca da bagno. Lui sostiene che le stava battezzando, ma che purtroppo la cerimonia gli è sfuggita di mano.”
    Jay Leno
    [Tag:dimissioni, preti, scandali]
  • “Quando la persona soggetta ha rifiutato obbedienza, e il pubblico ufficiale ha dato le proprie dimissioni dall'incarico, allora la rivoluzione sarà compiuta.”
    Henry David Thoreau
    [Tag:dimissioni, disobbedienza, rivoluzione]
  • “In Italia non ci si deve mai dimettere da nulla. Ne sono pronti, sempre, altri sette.”
    Maurizio Costanzo
    [Tag:dimissioni, italiani, licenziamento]
  • “Sottomettersi o dimettersi.”

    Edouard Gambetta
    [Tag:dimissioni, obbedienza, politica]
  • “Prima di farti licenziare, dimettiti.”
    Alfonso Castellano
    [Tag:dimissioni, licenziamento]
  • “Inutile dire che non mi dimetterò: sarebbe da irresponsabili piegarsi al ricatto dei calunniatori e dare soddisfazione a lobby a cui sembra non importare niente del dramma della crisi che sta devastando l'Italia e a cui interessa soltanto la mia poltrona per i loro affari di potere.”
    Roberto Formigoni
    [Tag:dimissioni, licenziamento, rifiutare]
  • “Per quanto riguarda la presidenza, i due giorni più felici della mia vita sono stati quelli del mio ingresso in ufficio e le mie dimissioni.”
    Martin Van Buren
    [Tag:dimissioni, presidenti]
  • “In Italia le dimissioni sono un atto rivoluzionario. Fuori dal sistema. Puoi comprare un arbitro, puoi vendere una partita; il sistema ti riassorbe. Se ti dimetti, se ti chiami fuori, il sistema ti cancella. E non puoi fare la rivoluzione da solo.”
    Dino Zoff
    [Tag:allenatore, calcio, dimissioni]
  • “Non guardo i telegiornali, ti fanno solo venire voglia di rassegnare le dimissioni.”
    Richard Jenkins
    [Tag:dimissioni, disperazione, informazione, telegiornale]
  • “Chiunque ripeta quattro volte che non darà le dimissioni, le darà.”
    John Kenneth Galbraith
    [Tag:comunicare, dimissioni, licenziamento]
  • “Il diplomaticofrancese Talleyrand era stato ministro degli Esteri nel 1797 ma aveva dovuto dimettersi due anni dopo. Quando Napoleone, dopo il colpo di Stato del 18 brumaio, gli propose di affidargli ancora tale incarico, lui, ben consapevole della propria abilità, commentò: 'Buon Dio, devono andare davvero male le faccende in questo momento!'.”
    Parlando di Principe Talleyrand
    [Tag:ambasciatori, dimissioni, diplomazia, governo]
  • “La presidenza della repubblicafrancese di Paul Deschanel, durò appena otto mesi. Deschanel viaggiava in direzione della città di Lione, il 24 maggio del 1920, sul famoso treno di lusso ‘Orient-Express’, quando cadde all’improvviso, in piena notte, fuori dal treno in prossimità del paese di Montargis. Fu ritrovato da un capostazione locale...” (continua)(continua a leggere)
    Parlando di Paul Deschanel
    [Tag:dimissioni, presidenti]
  • “Quando nel 1994 il ministro della Salute degli Stati Uniti, la D.ssa Joycelyn Elders, disse marginalmente che si dovrebbe dire nei testi scolastici che la masturbazione è sicura e salutare, venne costretta alle dimissioni.”
    Parlando di Joycelyn Elders
    [Tag:dimissioni, masturbazione]
  • “Da tutti accetto critiche. Ma non da chi in questi anni ha fatto cadere due volte i governi di centro sinistra con il proprio estremismo. C'è molta gente che dovrebbe scusarsi per gli errori tragici che ha compiuto. Io mi sono dimesso, che è molto di più.”

    Walter Veltroni
    [Tag:criticare, dimissioni, politici]
  • “Nota: Si prega di non interpretare male il fatto che ho cambiato 14 lavori. Non ho mai dato le dimissioni da un lavoro.”
    [Tag:dimissioni, lavoro]
In evidenza