Frase di Alejandro Jodorowsky


“In un vero amore non si critica nulla. Se mi ami, amami con i miei difetti! Amami per quel che sono! Non chiedermi niente, non giudicarmi. Non ho nulla da darti: faremo qualcosa insieme. Io ti amo come sei, non ti chiedo nulla, non voglio che cambi, non esercito pressioni in questo senso. Se tu vuoi cambiare, evviva! Sono fatti tuoi. Che piacere vedere la luce che ti abita.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (I Vangeli per guarire: Lo straordinario potere del mito cristiano)
12/10/2008 alle 16:39 Valutazione mediagradevole
6Curiosità 6507
376
Valutazione mediagradevole
6
libro (I Vangeli per guarire: Lo straordinario potere del mito cristiano)
12/10/2008 alle 16:39 Valutazione mediagradevole


376
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Il grande Gatsby
“Negli anni più vulnerabili della giovinezza, mio padre mi diede un consiglio che non mi è mai più uscito di mente. Quando ti viene voglia di criticare qualcuno - mi disse - ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu.”
“La critica è inutile perché pone le persone sulla difensiva e le induce immediatamente a cercare una giustificazione. È pericolosa perché ferisce l’orgoglio della gente, la fa sentire impotente e suscita risentimento.”
“Trovo che la rabbia, la disapprovazione, il senso di colpa e la paura provochino più problemi di qualsiasi altro sentimento.”
- Dal libro: L'uomo duplicato
“Tale è il bisogno di scaricare le colpe su qualcosa di distante quando la verità è che ci è mancato il coraggio di affrontare quel che avevamo davanti.”
In evidenza