Frase di Alistair Cooke
Frasi affini

“Tutti i Presidenti iniziano col condurre una crociata ma dopo un paio d'anni scoprono che stanno conducendo qualcosa di meno eroico e di molto più ingestibile: ossia la presidenza. Il popolo per allora è già stato ben curato dalla febbre delle elezioni, durante le quali pensava di star scegliendo il proprio Mosè. Al terzo anno, guardano all'uomo come a un peccatore e pasticcione e iniziano a guardarsi attorno per i segnali della presenza di un altro Messia.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Politica
07/09/2012 alle 06:42 Valutazione mediaVota quiCuriosità 33
461
Valutazione mediaVota qui
Politica
07/09/2012 alle 06:42 Valutazione mediaVota quiCuriosità 33
461
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseAll Presidents start out to run a crusade but after a couple of years they find they are running something less heroic and much more intractable: namely the presidency. The people are well cured by then of election fever, during which they think they are choosing Moses. In the third year, they look on the man as a sinner and a bumbler and begin to poke around for rumours of another Messiah.
- La trovi in Politica
- La trovi in Politica
“Reagan ha vinto perché correva contro Jimmy Carter. Se avesse corso senza oppositori, avrebbe perso.”
- La trovi in Marito e moglie
“Le persone stanno già parlando delle prossime elezioni presidenziali. Ci sono voci dappertutto su chi dovrebbe candidarsi. Ad un recente discorso, un esponente democratico ha detto che Hillary Clinton non dovrebbe candidarsi perché non riuscirà a vincere. Immediatamente dopo il discorso, Hillary ha detto a suo marito di stare zitto.”
“Si dice che un eminente americano abbia detto agli amici che volevano spingerlo a candidarsi: 'Signori, evitiamo fraintesi. Io sarei un buon presidente, ma un candidato davvero pessimo'.”
In evidenza