Frase di Don Andrea Gallo


“I fasti e le ricchezze del Vaticano, le lotte intestine fra gli uffici di curia e le Conferenze Episcopali, l’abuso di intrusione nelle anime, gli scandali della pedofilia hanno fatto crescere il disgusto nei confronti della Chiesa istituzionale. Un disgusto che ci fa pensare che è meglio cambiare aria. E fede. Eppure, sono convinto che non ci sarebbe peccato più grave di questo. La Santa Madre Chiesa è la nostra casa, non possiamo allontanarci da essa, né sbattere la porta e lasciare che tutto rimanga così com’è. Bensì è richiesto al credente di lottare per essa, di lottare per la riforma della Chiesa.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Cristianesimo
libro (Come un cane in chiesa: Il Vangelo respira solo nelle strade)
01/10/2013 alle 18:01 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 1022
610
Valutazione mediaeccellente

1
Cristianesimo
libro (Come un cane in chiesa: Il Vangelo respira solo nelle strade)
01/10/2013 alle 18:01 Valutazione mediaeccellente



610
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“La riforma, opportuna e necessaria, divenne quindi a suo modo un simbolo dell’inevitabile degrado per ampliamento che deve sopportare un paese costretto a fare in ritardo, e di colpo, ciò che avrebbe dovuto fare per tempo e che aveva invece a lungo rimandato per non toccare vecchi equilibri e gerarchie sociali ingiuste.”
- Dal libro: Senza sapere invece
“Le rivolte che portarono alla riforma delle carceri, iniziarono con noi, perché con noi era entrata l’uguaglianza, che è prima di tutto una sospensione delle solitudini.”
- Dal libro: Delitto e castigo
“Tutto quel fango aveva sfiorato soltanto il suo corpo; nel suo cuore non era ancora penetrato neppure un atomo di depravazione.”
- Dal libro: Nanà
In evidenza