Frasi sul vaticano
In archivio 27 frasi, aforismi, citazioni sul vaticanoVaticano
Uno dei sette colli di Roma nel quale sorgono il palazzo pontificio e la Basilica di S. Pietro. Degna sede del Capo di quella Chiesa Cattolica che accoglie da quasi due millenni i seguaci di una religione nata nell'ultima regione dell'Impero Romano, il Vaticano ha un duplice carattere: importanza e ricchezza unica, storica, artistica, e mancanza di unità di concezione e di struttura architettonica.
- La trovi in Bene e Male
- La trovi in Matrimonio
L’elezione di Bergoglio è l’espressione di un grande “patto segreto” tra la massoneria e potentati come Opus Dei e CL.
- La trovi in Cristianesimo
“I fasti e le ricchezze del Vaticano, le lotte intestine fra gli uffici di curia e le Conferenze Episcopali, l’abuso di intrusione nelle anime, gli scandali della pedofilia hanno fatto crescere il disgusto nei confronti della Chiesa istituzionale. Un disgusto che ci fa pensare che è meglio cambiare aria. E fede. Eppure, sono convinto che non ci...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Cristianesimo
- La trovi in Gravidanza
“Allo scopo di sorvegliare le casse dei vari ordini il Vaticano ha chiesto loro di trasferire a Roma la sede generalizia. Ha altresì istituito una commissione di cardinali per la vigilanza dei santuari più redditizi d'Italia, la Madonna di Pompei, la Madonna di Loreto (rimpiangiamo santa Filomena) il che non ha impedito al cappellano dei beni...” (continua)(continua a leggere)
“Ogni volta che si parla di libertà religiose, bisognerebbe ricordare che il Vaticano non ha mai scelto di rinunciare liberamente al suo bimillenario potere temporale, ma vi è stato costretto con la forza, a Porta Pia. Nel caso dell’Islam, la sua mancanza è semplicemente dovuta allo strapotere di quella chiesa, che sconfisse chiunque tentò di...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Giambi ed epodi
“A'Ne'! Tu manco te immaggini cosa è aspetta' fora de a'Sistina, che'te dicono chi hanno fatto Papa. Che quanno è ora, senti da fori la piazza San Pietro che trema come cor teremoto. Perché dar camino è sortita a'fumata bianca.”
- La trovi in Cristianesimo
“La Santa Sede è il solo Stato di cui si ignorino bilancio e risorse.”
- La trovi in Cristianesimo
“Ho sempre trovato altrettanto meraviglioso il simbolo della bandiera della Santa Sede: Argento e oro. È ciò che potremmo chiamare uno stemma parlante.”
- La trovi in Cristianesimo
“Bankitalia aveva negato l’autorizzazione a eseguire pagamenti da parte di Deutsche Bank Italia, alla quale erano state trasferite molte delle attività finanziarie dello Ior, perché mancavano i presupposti giuridici.”
- La trovi in Cristianesimo
- La trovi in Strafalcioni scolastici
“Studente (ripetendo a pappagallo la lezione):
- E quindi l'imperatore e il papa si dividono la concessione delle diocesi...
Prof (interrompendolo):
- E sai dirmi cos'è una diocesi?
Lo studente è in evidente difficoltà. L'insegnante cerca di aiutarlo:
-Stiamo parlando del papa, siamo quindi in ambito ecclesiastico...
Studente (improvvisamente...” (continua)(continua a leggere) “Il Vaticano rivendicava ancora una volta un duplice monopolio della verità: anzitutto, del Cristianesimo sulle altre religioni, e poi, del Cattolicesimo sulle altre sette cristiane.”
- La trovi in Cristianesimo
“Lo Stato del Vaticano è un villaggio di lavandaie: lavano i panni, li battono con i pugni, ci ballano sopra, ne fanno uscire fuori tutto il sudiciume. Nella vita normale la gente ha altri interessi, in questi ambienti quando ci si incontra sai che se uno ti racconta una storia lo fa perché tu ne racconti un'altra a lui. Un luogo non del tutto...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza