Frase
Frasi affini
Beethoven maneggiava il violino in modo penoso e preferiva eseguire le sue stesse composizioni invece di migliorare la sua tecnica. Il suo insegnante lo definì, "senza speranza come compositore". E, naturalmente, sappiamo che scrisse cinque tra le sue più grandi sinfonie mentre era completamente sordo.
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseBeethoven handled the violin awkwardly and preferred playing his own compositions instead of improving his technique. His teacher called him 'hopeless as a composer.' And, of course, you know that he wrote five of his greatest symphonies while completely deaf.
- La trovi in Aneddoti
- La trovi in Aneddoti
- La trovi in Aneddoti
Una volta Hugo Wolf inviò a Brahms una composizione chiedendogli di fare una croce dove trovava dei difetti. Brahms gli restituì lo spartito intonso dicendo: "Non voglio fare un cimitero della tua composizione".
“Ogni compositore conosce l'angoscia e il dispiacere causato dal dimenticare idee che non si ha avuto il tempo di annotare.”
“Ho imparato durante tutta la mia vita di compositore principalmente attraverso i miei errori e l'inseguimento di false supposizioni, non dalla mia esposizione a fonti di saggezza e conoscenza.”
In evidenza