Home Carlo Gnocchi Frase
Frase di Carlo Gnocchi
“Buona parte dei cristiani in generale si accontentano della brodaglia insipida di poche nozioni religiose condite con qualche pizzico di sentimentalismo , e hanno perduto completamente il gusto del cibo solido e sostanzioso, di alcune verità vitali che pure stanno alla base di tutta la costruzione dogmatica cristiana .”
Dettagli frase Pubblicata il 23/03/2015 alle 16:03
Valutazione media Vota qui Vota per primo questa frase Curiosità Visualizzazioni 25Caratteri 318Valutazione media Vota qui Vota per primo questa frase Frasi affini
“Il vero cristiano , puro e candido, che fila la vita sul telaio dei dieci comandamenti deve ancora nascere . E non nascerà.”
“Essere cristiani non si riduce a seguire dei comandi , ma vuol dire essere in Cristo , pensare come Lui, agire come Lui, amare come Lui; è lasciare che Lui prenda possesso della nostra vita e la cambi, la trasformi, la liberi dalle tenebre del male e del peccato .”
“La vita dei cristiani addormentati è una vita triste , non è una vita felice . Il cristiano dev’essere felice , la gioia di Gesù .”
Non si è cristiani "a tempo", soltanto in alcuni momenti , in alcune circostanze , in alcune scelte . Non si può essere cristiani così, si è cristiani in ogni momento !
“Il cristiano è una persona che pensa e agisce nella vita quotidiana secondo Dio, una persona che lascia che la sua vita sia animata, nutrita dallo Spirito Santo perché sia piena, da veri figli . E questo significa realismo e fecondità.”