Frase di Charles Robert Darwin


“Adoro gli esperimenti folli. Li faccio in continuazione.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Scienza
10/12/2014 alle 09:59 Valutazione mediaeccellente

2Curiosità 101
2 volte
1 volta
56
Valutazione mediaeccellente

2
Scienza
10/12/2014 alle 09:59 Valutazione mediaeccellente



2 volte
1 volta
56
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Scienza
“Gli scienziati odierni hanno sostituito gli esperimenti con la matematica e vagano smarriti equazione dopo equazione e alla fine costruiscono una struttura che non ha relazione con la realtà.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“E questa sperienza si faccia più volte, acciò che qualche accidente non impedissi o falsassi tal prova, che le sperienzia fussi falsa, e ch'ella ingannassi o no il suo speculatore.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Non esiste una cosa come un esperimento fallito, solo esperimenti con risultati inaspettati.”
“Non puoi acquisire esperienza facendo esperimenti. Non puoi creare l'esperienza. Devi sottoporti ad essa.”
- La trovi in Matematica
“La matematica non è una scienza deduttiva: quello è un cliché. Quando tentiamo di dimostrare un teorema, non è che elenchiamo le ipotesi e poi iniziamo a ragionarci su. Quello che facciamo è una serie di prove ed errori, esperimenti, tentativi.”
In evidenza