Frase di Clarissa Pinkola Estés


“Anche la più repressa delle donne ha una vita segreta, con pensieri segreti e sentimenti segreti che sono lussureggianti e selvaggi, ovvero naturali. Anche la più prigioniera delle donne custodisce il posto dell'io selvaggio, perché intuitivamente sa che un giorno ci sarà una feritoia, un'apertura, una possibilità, e vi si butterà per fuggire.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Uomini e Donne
libro (Donne che corrono coi lupi. Il mito della donna selvaggia)
19/09/2009 alle 22:33 Valutazione mediascadente
10Curiosità 1277
345
Valutazione mediascadente
10
Uomini e Donne
libro (Donne che corrono coi lupi. Il mito della donna selvaggia)
19/09/2009 alle 22:33 Valutazione mediascadente

345
Valutazione mediascadente

Commenti sulla frase
Frasi affini“Avere dei segreti con le mogli degli altri è un lusso necessario della vita moderna, o almeno così sostengono in società persone abbastanza colte da saperlo. Ma un uomo non dovrebbe mai avere segreti per la propria moglie. Essa li scopre sempre. Le donne hanno un meraviglioso istinto, possono scoprire tutto, tranne l'ovvio.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Non è raro vedere una donna arrivare certamente e sicuramente più presto alla verità, con la forza e la spontaneità dell'intuizione e del sentimento improvviso, che un uomo col metodo e il rigore del ragionamento.”
- Dal libro: Vita e destino
- Dal libro: Don Chisciotte
“La donna sana assomiglia molto al lupo: robusta, piena di energia, di grande forza vitale, capace di dare la vita, pronta a difendere il territorio, inventiva, leale, errante. Eppure la separazione dalla natura selvaggia fa sì che la personalità della donna diventi povera, sottile, pallida, spettrale.”
In evidenza