Frase di Concita De Gregorio


“Viviamo in un mondo sordomuto di vite blindate, dove ogni incontro ha il sapore di un miracolo. Negli anni, mesi o istanti in cui vive, l’incontro si alimenta di questo: di comunicazione. Non di parole, non è quello: vive di sintonia. Come con le manopole della radio: bisogna aggiustare la ricezione, trovare la lunghezza d’onda dell’altro e finalmente sentire. Sfiorare anche solo un momento la meraviglia dell’unisono: un solo suono, lo stesso suono, un suono così chiaro.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi,
Frasi d'amore
Altre frasi d'Amore, Amore vissuto
libro (Una madre lo sa: Tutte le ombre dell'amore perfetto)
04/04/2010 alle 13:06 Valutazione mediagradevole
3Curiosità 1129
475
Valutazione mediagradevole
3
Altre frasi d'Amore, Amore vissuto
libro (Una madre lo sa: Tutte le ombre dell'amore perfetto)
04/04/2010 alle 13:06 Valutazione mediagradevole


475
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Si può non conoscere qualcuno e saperne ogni cosa, più di quel che ne sappiamo di noi. Non è l’empatia, è l’oltre, dove la banalità si sbriciola e il colore del cosmo si fa pelle.”
“L’eccitazione più grande derivava loro dal pensiero di incontrare un uomo con una sciarpa arancione al collo. La sciarpa arancione era quello che per tradizione distingueva il presidente.”
- Dal libro: Splendore
“Fu contro natura, e davvero vorrei sapere cos’è la natura, quell’insieme di alberi e stelle, di sussulti terrestri, di limpide acque, quel genio che ti abita, che ti porta a fronteggiare a mani nude le tue stesse mani e tutte le forze del mondo. Allora fu natura, la nostra natura che esplose e trovò l’espressione più dolce e benevola. Ci trovammo.”
In evidenza