Home Dacia Maraini Frase
Frase di Dacia Maraini
Dettagli frase Mezzo di diffusione libro
(La seduzione dell'altrove )
Pubblicata il 27/06/2011 alle 18:16
Valutazione media Vota qui Vota per primo questa frase Curiosità Visualizzazioni 42Caratteri 138Valutazione media Vota qui Vota per primo questa frase Frasi affini
“L'io è finito perché deve essere delimitato, però in questa finitezza è infinito perché il confine può essere spostato sempre più in là, all'infinito. È infinito secondo la sua finitezza e finito secondo la sua infinità .”
“Che cos'è l'uomo in natura ? Niente in relazione all'infinito, tutto in relazione a niente, una via di mezzo tra niente e tutto.”
“Per ritrovarti nell'infinito devi distinguere e poi raccogliere , perciò il mio canto alato ringrazia l'uomo delle nuvole.”
“Il silenzio eterno di quegli spazi infiniti mi atterrisce.”
“Sono così a favore dell'infinito attuale che invece che affermare che la Natura lo aborre, come si dice di solito, io sostengo che la Natura lo utilizza spesso ovunque, per mostrare con più efficacia le perfezioni del suo Autore .”