Frase di Erich Maria Remarque


“L’uomo è prima di tutto un animale e poi magari ci hanno spalmato sopra un po’ d’educazione, come il burro su una fetta di pane.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Niente di nuovo sul fronte occidentale)
07/09/2012 alle 03:40 Valutazione mediagradevole
5Curiosità 376
128
Valutazione mediagradevole
5
libro (Niente di nuovo sul fronte occidentale)
07/09/2012 alle 03:40 Valutazione mediagradevole


128
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: La pedagogia
“L'uomo è la sola creatura capace di essere educata. Per educazione s'intende la cura (il trattamento, la conservazione) che richiede l'infanzia di lui, la disciplina che lo fa uomo, infine la istruzione con la cultura. Sotto questi tre rispetti, egli è infante, allievo e scolare.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Se si suppone che le donne siano meno razionali e più emotive all'inizio del proprio ciclo mestruale quando l'ormone femminile è al suo livello più basso, allora perché non è logico dire che, in quei pochi giorni, le donne si comportino in modo molto uguale a quello in cui gli uomini si comportano durante tutto il mese?”
- La trovi in Lussuria e Castità
- La trovi in Crescita personale
In evidenza