Home Ernst Knam Frase
Frase di Ernst Knam
Dettagli frase Pubblicata il 15/02/2017 alle 15:56
Valutazione media gradevole Numero voti: 1 Curiosità Visualizzazioni 103Caratteri 141Valutazione media gradevole Numero voti: 1 Frasi affini
“Un giorno un padre invitò un fratello a dividere con sé il pane e il sale. Vedendo che questi mangiava distrattamente, gli fece osservare benevolmente: - Se mangi senza gusto , fratello , non farai anche senza gusto cose più importanti ?”
“Gli animali si nutrono, l'uomo mangia , e solo l'uomo intelligente sa mangiare .”
“Detesto l'uomo che manda giù il suo cibo affermando di non sapere che cosa mangia . Dubito del suo gusto in cose più importanti .”
“Uno stomaco limitato può andare d'accordo soltanto con una sensibilità limitata , cioè animalesca. L'uomo ispirato dall'etica e dalla ragione ha nei confronti dello stomaco un atteggiamento che consiste nel considerarlo un organo non animalesco, ma umano .”
“Non si vive di solo pane, è vero; ci vuole anche il companatico; e l'arte di renderlo più economico , più sapido, più sano, lo dico e lo sostengo, è vera arte. Riabilitiamo il senso del gusto e non vergogniamoci di soddisfarlo onestamente.”