Frase di Papa Francesco
“Come credenti, dobbiamo essere particolarmente vigilanti affinché la religiosità e l’etica che viviamo con convinzione e che testimoniamo con passione si esprimano sempre in atteggiamenti degni di quel mistero che intendono onorare, rifiutando con decisione come non vere, perché non degne né di Dio né dell’uomo, tutte quelle forme che rappresentano un uso distorto della religione.”
Discorso del Santo Padre in occasione dell'Incontro con i Leader di altre religioni e altre denominazioni cristiane nell’Università Cattolica - Viaggio Apostolico a Tirana, 21/09/2014
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
15/07/2016 alle 12:00 Valutazione mediagradevole2Curiosità 163
383
Valutazione mediagradevole2
15/07/2016 alle 12:00 Valutazione mediagradevole2Curiosità 163
383
Valutazione mediagradevole2
Commenti sulla frase
Frasi affiniLe religioni sono chiamate a farsi veicolo di pace e mai di odio, perché in nome di Dio bisogna portare sempre e solo l’amore. Religione e sport possono collaborare e offrire a tutta la società dei segni eloquenti di quella nuova era in cui i popoli "non alzeranno più la spada l’uno contro l’altro".
- La trovi in Guerra e Pace
“L'opposto di una coesistenza pacifica è una non esistenza guerrafondaia.”
- La trovi in Guerra e Pace
“Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.”
In evidenza