Frase di Papa Francesco
“La sapienza che ci fa riconoscere il valore della persona anziana e ci porta ad onorarla, è quella stessa sapienza che ci consente di apprezzare i numerosi doni che quotidianamente riceviamo dalla mano provvidente del Padre e di esserne felici. ”
Discorso del Santo Padre in occasione dell'Udienza ai partecipanti alla Plenaria della Pontificia Accademia per la Vita, 05/03/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
24/05/2016 alle 17:57 Valutazione mediascadente1Curiosità 41
245
Valutazione mediascadente1
24/05/2016 alle 17:57 Valutazione mediascadente1Curiosità 41
245
Valutazione mediascadente1
Commenti sulla frase
Frasi affini[La moltiplicazione dei pani e dei pesci] non è una magia, è un "segno": un segno che invita ad avere fede in Dio, Padre provvidente, il quale non ci fa mancare il "nostro pane quotidiano", se noi sappiamo condividerlo come fratelli.
“La festa del Corpus Domini ci chiede di convertirci alla fede nella Provvidenza, di saper condividere il poco che siamo e che abbiamo, e non chiuderci mai in noi stessi.”
“La Chiesa non può e non vuole conformarsi ad una mentalità di insofferenza, e tanto meno di indifferenza e di disprezzo, nei confronti della vecchiaia. Dobbiamo risvegliare il senso collettivo di gratitudine, di apprezzamento, di ospitalità, che facciano sentire l’anziano parte viva della sua comunità.”
In evidenza