Frase di Gabriel García Márquez


“L’ossessione che ogni cosa fosse al suo posto, ogni faccenda a suo tempo, ogni parola nel suo stile, non era il premio meritato di una mente in ordine, ma tutto il contrario, un intero sistema di simulazione inventato da me per nascondere il disordine della mia natura.”
Dettagli frase
Psicologia e Psicologi
libro (Memoria delle mie puttane tristi)
18/05/2012 alle 04:36 Valutazione mediaVota quiCuriosità 258
269
Valutazione mediaVota qui
libro (Memoria delle mie puttane tristi)
18/05/2012 alle 04:36 Valutazione mediaVota quiCuriosità 258
269
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Il solo motivo per cui alcune persone si smarriscono dietro ai pensieri è perché sono in un territorio sconosciuto.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Una cosa che non senti mai menzionare riguardo ai pionieri è che essi sono, invariabilmente, per loro stessa natura, dei casinisti.”
- Dal film: 8½
“Tu vuoi raccontare la confusione che un uomo ha dentro di sé. Ma devi essere chiaro! Mi devi far capire! Altrimenti che scopo c'è?”
- La trovi in Malattia
“Lascia che ti dica qualcosa sull'ipocondria: è un pericoloso piccolo infido demonio. Non ti ucciderà, ma toglierà il colore dalla tua vita in modo tale che nel momenti più dolci, i momenti di grazia, tu sia colpito da quel sussurro nelle tue orecchie che ti porterà via tutto. Io sono malato, Io sto morendo - Solo che non lo so ancora.”
In evidenza