Frase di Giancarlo Buonofiglio
      
    

- “Gli italiani non sono un popolo rivoluzionario. Non per convinzione, piuttosto per innata indolenza e scarsa propensione al movimento. Vogliono una ricetta che curi i malanni, un farmaco indolore. Niente a che vedere coi cugini francesi, gli italiani sono per la Presa della Pastiglia. La rivoluzione di cui sono capaci è tutta qua.” - COMMENTO DELL'AUTORE DELLA FRASE: frase tratta dal libro dell'autore "Gli itagliani (tombeur de femmes)" 
Dettagli frase Giancarlo Buonofiglio
          
16/12/2016 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente

 1Curiosità 286
1Curiosità 286
332
Valutazione mediaeccellente

 1
1
16/12/2016 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente


 1Curiosità 286
1Curiosità 286332
Valutazione mediaeccellente


 1
1Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal libro: Maledetti toscani“I toscani han l'abitudine di non salutare mai per primi nessuno, nemmeno in Paradiso. E questo, anche Dio lo sa. Vedrai che ti saluterà lui, per primo.” 
- “Che poi alla fine questo grande sacrificio richiesto è di rimanere a casa, al caldo, davanti a Netflix, mica di andare a raccogliere pomodori nei campi a ferragosto.” 
- Dal libro: Una voce di notte
- “Gli italiani si lasciano di buon grado convincere che i loro guai derivino tutti da un ceto politico corrotto e inefficiente: vera o falsa che sia, questa presunzione di colpa altrui comunque assolve l’opinione pubblica dal dovere di farsi sentire, e gli individui dal rischio di affrontare una sfida personale.” 
In evidenza


































