Frasi di Michela Vittoria Brambilla

Immagine di Michela Vittoria Brambilla
Identikit e dati anagrafici
Nome
Michela Vittoria
Cognome
Brambilla
Nato
26 ottobre 1967 a Calolziocorte, LC
Sesso
femminile
Nazionalità
italiana
Professione
imprenditore, politico
Segno zodiacale
Scorpione
Libri di Michela Vittoria Brambilla
Acquista libri di Michela Vittoria Brambilla su
Frasi, citazioni e aforismi di Michela Vittoria Brambilla
14 in italiano
Tutte le frasi di Michela Vittoria Brambilla
  • Difendere l’ambiente, tutelare i diritti degli animali, favorire stili di vita più sostenibili vuol dire scrivere i primi articoli di un nuovo trattato di pace tra gli uomini e la Terra.”
    Michela Vittoria Brambilla
    [Tag:animali, diritto]
  • Educare all'empatia significa predisporre una persona a comprendere immediatamente l'altro, a collocarsi nella sua prospettiva. Gli animali non hanno voce ma si fanno capire grazie all'empatia. Per questo la comunicazione con un cane o un gatto può essere istruttiva e formativa, certamente per i bambini e i ragazzi ma anche per gli adulti.”
    Michela Vittoria Brambilla
  • “Questo maschilismo imperante italiano ha rotto.”
    Michela Vittoria Brambilla
  • “È oggi necessario riconoscere i diritti di tutti gli animali con pari dignità. Una mucca, un maiale, un coniglio o una tigre, devono avere le stesse tutele del cane o del gatto di casa, perché gli animali nascono uguali davanti alla vita ed è proprio la vita il loro primo diritto.”
    Michela Vittoria Brambilla
    [Tag:animali, diritto]
  • “Sono pochi i veri amici che ci accompagnano nel nostro cammino e spesso hanno quattro zampe.”
    Michela Vittoria Brambilla
  • “Il cavallo ama correre, ma all'aperto, nei boschi, nelle campagne, non al chiuso di un maneggio. Può divertirsi a fare qualche salto. Può anche sviluppare uno spiccato senso della competizione che lo porta a desiderare di arrivare prima degli altri. E può divertirsi a condividere questi momenti con un amico in sella. Ma tutto ciò non ha nulla a...” (continua)(continua a leggere)
    Michela Vittoria Brambilla
    [Tag:cavalli]
  • “Oggi è pieno di bellissime donne. Non è più una merce così ricercata, te le regalano ovunque, per pochi euro. La donna ricercata è la donna di potere, la donna ricca, la donna di successo.”
    Michela Vittoria Brambilla
    [Tag:donne]
  • “Uno dei crimini più odiosi verso gli animali è anche il più sottovalutato: l'indifferenza. [...] L'indifferenza, spesso, uccide quanto la raffinata crudeltà.”
    Michela Vittoria Brambilla
  • “Quando ero piccolina era il periodo dei rapimenti, io giravo sulla macchina blindata con l’autista, non avevo tanti contatti. In provincia le differenze sociali sono molto forti.”
    Michela Vittoria Brambilla
  • Credo che la concretezza delle donne contribuisca a tenerle lontane dalla politica, vista come un luogo dove si chiacchiera molto ma si fa poco.”
    Michela Vittoria Brambilla
    [Tag:donne, politica]
  • “Distruggere una creatura vivente è un doppio delitto: si cancellano allo stesso tempo la vita e la bellezza.”
    Michela Vittoria Brambilla
  • “Quando parliamo degli animali, dei loro diritti, delle loro sofferenze, parliamo in realtà delle responsabilità dell'uomo.”
    Michela Vittoria Brambilla
  • “Quella della politica è spesso la logica del consenso a ogni costo, che impone di radunare nello stesso recinto tutto e il contrario di tutto. Io faccio politica da pochi anni, ma sono animalista militante da più di trenta. E ho voluto, da subito, rendermi interprete delle istanze dei milioni di italiani che la pensano come me e che chiedono...” (continua)(continua a leggere)
    Michela Vittoria Brambilla
  • “Considero l'esserevegetariani un avanzamento morale, una sceltacoerente che dovrebbe interessare settori sempre più ampi della società di un grande paese civile. Ma superficialità e ipocrisia sono sempre in agguato. Non è possibiledire di amare gli animali, e poi mangiarli. Eppure, quante volte mi capita di essere a tavola con persone che...” (continua)(continua a leggere)
    Michela Vittoria Brambilla
In evidenza