Frasi di Bashar al-Assad

Immagine di Bashar al-Assad
Identikit e dati anagrafici
Nome
Bashar Hafiz
Cognome
al-Asad
Pseudonimo
Bashar al-Assad
Nato
11 settembre 1965
Sesso
maschile
Nazionalità
siriano
Professione
militare, politico (Presidente della Siria)
Segno zodiacale
Vergine
Frasi, citazioni e aforismi di Bashar al-Assad
10 in italiano
Tutte le frasi di Bashar al-Assad
  • “Dal crollo dell'Urss, alcuni Paesi del Consiglio di Sicurezza, cioè Usa, Francia e Gran Bretagna, hanno usato l'Onu per affermare i propri interessi e rovesciare i Governi che non si allineavano ad essi.”
    Bashar al-Assad
  • “La guerra è una lezione durissima per qualunque società. E noi non possiamo limitarci a prendercela con l'Occidente o con le petromonarchie del Golfo Persico che finanziano i terroristi.”
    Bashar al-Assad
    [Tag:colpa, guerra]
  • “Il problema dell'Europa è che non vuole che la si aiuti. Gli ufficiali e i governi lavorano contro i loro interessi e gli interessi dei loro cittadini. Supportano il terrorismo nella nostra regione e aiutano il terrorismo ad attaccare l'Europa.”
    Bashar al-Assad
  • “Ogni politica, nel modo in cui viene realizzata, ha dei margini di errore. Ma gli errori non si rimpiangono, si correggono.”
    Bashar al-Assad
    [Tag:errori, politica]
  • “Se guardi la Siria non solamente oggi o negli ultimi due giorni, ma nell'ultimo secolo, puoi notare come sia sempre stata diversificata. È sempre stata un melting pot di religioni e di etnie. Senza questa diversità non ci sarebbe la Siria.”
    Bashar al-Assad
  • “Quando sei nel mezzo di una battaglia, tu sai chi è il tuo nemico, ne conosci i piani. Ma quando è finita, non sai quello che il nemico sta preparando.”
    Bashar al-Assad
  • “Le rivoluzioni hanno bisogno di un leader, sono costruite sul pensiero e la scienza, non sull'ignoranza, fanno avanzare il Paese, diffondono la luce sulla società. La vera rivoluzione è una rivoluzione del popolo.”
    Bashar al-Assad
  • “La primavera araba è come una bolla di sapone.”
    Bashar al-Assad
    [Tag:arabi, ribellione]
  • “Molti Paesi europei hanno adottato quella che potremmo definire la prassi americana nel trattare con gli altri Paesi, dal tempo di George Bush, oltre dieci anni fa. Quando hanno un problema o sono in disaccordo con un Paese, tagliano qualunque tipo di rapporto.”
    Bashar al-Assad
  • “Il problema siriano ha molti sfumature ed è reso ancor più complicato dalle ingerenze esterne.”
    Bashar al-Assad
    [Tag:nazioni, problemi]
In evidenza