Frasi di Federica Mogherini

Immagine di Federica Mogherini
Identikit e dati anagrafici
Nome
Federica
Cognome
Mogherini
Nato
16 giugno 1973
Sesso
femminile
Nazionalità
italiana
Professione
politico
Segno zodiacale
Gemelli
Frasi, citazioni e aforismi di Federica Mogherini
10 in italiano
Tutte le frasi di Federica Mogherini
  • “In Italia e in Europa sono ancora troppi i vuoti normativi in materia di crimini d'odio perpetrati sulla base dell'orientamentosessuale e dell'identità di genere.”
    Federica Mogherini
  • “La società non è più quella del secolo scorso, i tempi e i modi di vita delle persone (dei più anziani e dei più giovani) sono cambiati, ed è necessario che cambi anche il sistema di protezionesociale.”
    Federica Mogherini
  • “Dobbiamo avere degli obiettivi, la semplificazione del sistema istituzionale è uno l’integrazione politica è un altro.”
    Federica Mogherini
  • “L'autonomia è un valore: sono tra quelli che a 18 anni hanno lavorato da Mc Donald's a Londra per studiare l'inglese; a 19 ho iniziato a vivere da sola, e a 34 ho lavoro, casa (col mutuo) e famiglia. Ma so bene che questo è stato possibile perché ho avuto una famiglia alle spalle che ha potuto sostenermi ed aiutarmi.”
    Federica Mogherini
  • “La vita che fai determina, almeno in parte, il tuo sguardo sulle cose. Dopodiché, per fare qualsiasi lavoro è necessario avere competenza e professionalità, ed io credo che la politica non faccia eccezione.”
    Federica Mogherini
  • “Una Nato forte rende l'Europa più sicura.”
    Federica Mogherini
  • “L'Unione europea è un progetto quotidiano per la pace. Tutti gli Stati membri, grandi e piccoli, vecchi e nuovi, hanno il loro posto al tavolo di lavoro e possono far sentire la loro voce. Costruire l'unità a partire da tante diversità può essere oneroso, ma una cooperazionecostante e la capacità di negoziare pazientemente ci portano a ottenere...” (continua)(continua a leggere)
    Federica Mogherini
    [Tag:europa, nazioni, pace]
  • “Porre fine alle guerre significa superare le divisioni e ravvicinare coloro che prima si consideravano nemici. Si tratta anche di dare alle giovanigenerazioni uno spazio dove costruire il loro futuro.”
    Federica Mogherini
  • “Più che di allargamento, che sembra un processo che parte da Bruxelles verso il resto d'Europa, mi piace parlare di integrazione.”
    Federica Mogherini
    [Tag:europa, nazioni]
  • “Abbiamo il dovere di non dimenticare che tra il '43 e il '45 furono oltre 400 gli episodi di uccisioni collettive in Italia, e oltre quindicimila le vittimecivili. Furono bambini, furono anziani e madri, donne e uomini rastrellati, trucidati, vittime della furia nazista che ritirandosi risaliva il nostro Paese, seminando ovunque terrore e...” (continua)(continua a leggere)
    Federica Mogherini
In evidenza