Frase di Giorgio Almirante


“Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci. In altri tempi ci risollevammo per noi stessi, da qualche tempo ci siamo risollevati per voi, giovani, per salutarvi in piedi nel momento del commiato, per trasmettervi la staffetta prima che ci cada di mano, come ad altri cadde nel momento in cui si accingeva a trasmetterla. Accogliete dunque, giovani, questo mio commiato come un ideale passaggio di consegne. E se volete un motto che vi ispiri e vi rafforzi, ricordate: Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
15/04/2015 alle 16:49 Valutazione mediaeccellente

3Curiosità 3406
656
Valutazione mediaeccellente

3
15/04/2015 alle 16:49 Valutazione mediaeccellente



656
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Chi dice che non è né di destra né di sinistra, in realtà, anche se forse non lo sa o non se ne rende conto, è di destra.”
- La trovi in Politica
“La sinistra è una idea di comunità, che conquista opportunità e combatte per la giustizia sociale. Altrimenti non è sinistra. La sinistra è una idea di politica ambiziosa e lieve e di società civile forte, responsabile e organizzata. Altrimenti non è sinistra.”
In evidenza