Frase di Gordiano Lupi


“Giovanni è l´ultimo erede di una stirpe di campioni, cresciuta sotto il sole dello Stadio Magona, all´ombra dei pini marittimi e dei pitosfori profumati di salsedine nel golfo di Baratti. Per questo è tornato a casa. Ritrovare i luoghi dove è cominciato il sogno e accorgersi che non sono cambiati.”
Dettagli frase libro
(Calcio e acciaio)
29/11/2016 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 52
298
Valutazione mediaVota qui
29/11/2016 alle 00:01 Valutazione mediaVota quiCuriosità 52
298
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Ogni volta che torno a Chicago è come tornare nel futuro.”
- Dal libro: Milioni di farfalle
“Sapere da dove venivo, conoscere le mie origini biologiche, mi consentì di vedere e accettare molti aspetti di me che giudicavo strani.”
“Si restava sempre legati a seccature varie, parenti scomodi, strane superstizioni, abitudini e tradizioni. Ci si trasportava dietro l’eredità delle generazioni precedenti come stracci di cui non ci si poteva disfare. Un padre non era il padrone del proprio figlio.”
- Dal libro: Divorare il cielo
In evidenza