Frase di John Perkins


“Alcuni attribuiscono i nostri attuali problemi a un complotto organizzato. Magari fosse così semplice! I membri di una congiura si possono estirpare e assicurare alla giustizia. Questo sistema, invece, è alimentato da qualcosa di ben più pericoloso di un complotto. Non è un gruppetto di uomini a guidarlo, bensì un concetto accettato come vangelo: l’idea che qualunque crescita economica giovi all’umanità e che più aumenta la crescita, più diffusi siano i benefici. Quest’idea ha un corollario: chi eccelle nell’alimentare il fuoco della crescita economica dev’essere esaltato e ricompensato, mentre chi è nato ai margini può essere sfruttato.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Confessioni di un sicario dell'economia)
17/09/2019 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 98
645
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Confessioni di un sicario dell'economia)
17/09/2019 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente



645
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Economia ed Economisti
“Lo standard di vita è cresciuto insieme alle dimensioni della popolazione mondiale sin da quando si sono iniziate a registrare le epoche. Non vi sono ragioni economiche convincenti perché questo trend verso una vita migliore non debba continuare in modo indefinito.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“L'innovazione è l'argomento centrale della prosperità economica.”
“Non si sente più parlare di crescita, concorrenza, semplificazione e la parola sviluppo è sparita dal lessico del governo. L’Italia non ha più né un baricentro né una meta.”
In evidenza