Frase di Margaret Mazzantini


“Quando le persone rappresentative se ne vanno, assumi il loro insegnamento, naturalmente. Allora capisci che questo è il senso, che i vecchi guanti trovano sempre una nuova mano.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Splendore)
23/01/2014 alle 15:43 Valutazione mediagradevole
2Curiosità 118
178
Valutazione mediagradevole
2
libro (Splendore)
23/01/2014 alle 15:43 Valutazione mediagradevole


178
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini“Ci stiamo approssimando alla quarta ondata, che sarà orientata alla creatività, alla cultura, alla rivalutazione delle tradizioni e alla tutela dell'ambiente.”
- Dal libro: Non buttiamoci giù
“Il problema della mia generazione è che ci sentiamo tutti dei geni del cazzo. Far qualcosa per noi non è abbastanza, e neanche vendere qualcosa, o insegnare qualcosa o solamente combinare qualcosa: no, noi dobbiamo essere qualcosa. È un nostro inalienabile diritto, in quanto cittadini del ventunesimo secolo.”
“È proprio come se la vecchia umanità si fosse addormentata su un formicaio; e la nuova svegliandosi s’è trovata le formiche nel sangue, e da allora è costretta a muoversi all’impazzata, senza riuscire a liberarsi da quella terribile sensazione di animalesca laboriosità.”
“La dominante resta ormai la fuga dei giovani dai vecchi e dalla loro stessa crescita che sarebbe testimonianza del loro invecchiamento e come tale viene quindi rifiutata ed esorcizzata. Ma perché stupirsene? Viviamo un passaggio d’epoca e la scomparsa del padre ne è uno dei segnali, forse il piú significante.”
In evidenza